Getty Images
Genoa, Sturaro insegue Juve e rinnovo
Il vicecapitano del Genoa ha dovuto alzare bandiera bianca già nel corso del primo tempo durante il derby di sabato con la Sampdoria a causa di un guaio muscolare. Un problema non nuovo per il centrocampista sanremese che da settimane convive con questo genere di problemi.
Tuttavia Sturaro sta dimostrando con i fatti di tenere tantissimo alla salvezza del Grifone e di voler dare il massimo per contribuire al suo raggiungimento. Per questo il mediano vuol stringere i denti per essere a disposizione di herr Blessin venerdì contro la sua ex squadra.
Ma ad essere in bilico non è soltanto il futuro prossimo del 29enne ponentino, bensì anche quello remoto. Come ricorda stamane il Secolo XIX, il suo contratto è infatti in scadenza a fine giugno e in caso di mancato rinnovo questa estate potrebbe trasferirsi ovunque a parametro zero. La volontà, palesata più volte dal giocatore, è tuttavia quella di continuare la sua avventura nel club che lo ha cresciuto e lanciato nel grande calcio, anche in caso di caduta in Serie B. La questione verrà però discussa soltanto a fine stagione. Ora bisogna concentrarsi esclusivamente sul campionato e su una missione salvezza sempre più ardua.