Calciomercato.com

  • BELGA MAG/AFP via Getty Images
    Genoa: stallo Romàn, Kotarski balza in pole per la porta

    Genoa: stallo Romàn, Kotarski balza in pole per la porta

    Vicinissimi pochi giorni fa, mai così lontani ora. 
    Dopo essere stati a un passo dal dirsi sì, il Genoa e Leo Romàn sembrano adesso destinati a proseguire i rispettivi percorsi lungo strade che non si incroceranno. 

    Il 24enne spagnolo del Maiorca è stato per almeno un paio di settimane l'obiettivo numero uno del Grifone, obbligato a regalare ad Alberto Gilardino il sostituto di Josep Martinez, passato nel frattempo all'Inter per circa 15 milioni di euro. Il club rossoblù e il portiere reduce da un'ottima stagione in prestito al Real Oviedo avevano anche trovato un'intesa di massima circa durata e condizione del contratto. Ma quando tutto sembrava ormai solamente da formalizzare, il trasferimento in Liguria di Romàn è saltato a causa dell'ostruzionismo del Maiorca. I rossoneri delle Baleari, dopo un iniziale consenso all'offerta genoana da 4,5 milioni più due di bonus, hanno alzato improvvisamente la richiesta, convincendo i liguri a tirarsi indietro.

    I successivi tentativi di mediazione non hanno fin qui portano i risultati sperati, tanto che il Genoa sembra ora aver virato decisamente verso altri obiettivi. Il candidato numero 1 a raccogliere l'eredità di Martinez appare quindi adesso Dominik Kotarski, 24enne croato di proprietà del Paok e già nel giro nella nazionale maggiore del paese balcanico. In questo caso l'ostacolo per i rossoblù è rappresentato dalla valutazione che i greci danno al loro numero 1. 

    Il club di Salonicco chiede infatti almeno 10 milioni di euro, cifra tutto sommato non poi così distante da quanto il Maiorca pretendeva per Romàn.

    Altre Notizie