Getty
Genoa, sorriso per Gilardino: Vitinha vede il Cagliari
La notizia che Alberto Gilardino attende da diverse settimane potrebbe concretizzarsi lunedì sera nel posticipo della 34^ giornata di Serie A che vedrà i suoi rossoblù opposti agli omocromatici del Cagliari.
Ieri il 24enne arrivato in prestito a gennaio dall'Olympique Marsiglia si è allenato regolarmente con il resto dei compagni dopo oltre un mese di lavoro individualizzato. Segnale che la via del rientro per lui è tracciata, anche se per il pieno ed effettivo recupero bisognerà pazientare ancora un po'. Come ha spiegato lo stesso Gilardino ieri ad Alassio a margine della firma sulla celebre mattonella: “Victor si è allenato con la squadra e ci auguriamo che in questi allenamenti possa migliorare gradualmente la sua condizione. Non ha ancora i 90 minuti nelle gambe, ma sarebbe un successo portarlo in panchina contro il Cagliari“.
L'ultima apparizione di Vitinha risale al 17 marzo scorso, giorno dell'1-1 esterno in casa della Juventus. Dopo di allora un risentimento muscolare gli ha fatto saltare le successive sfide contro Frosinone, Fiorentina, Verona e Lazio. Arrivato a fine gennaio al Grifone, il portoghese ha fin qui collezionato sei presenze, ma soltanto una per intero, e un gol, segnato al Monza.