Calciomercato.com

  • Genoa, sogno per l'attacco: mirino sull'ex PSG Goncalo Guedes

    Genoa, sogno per l'attacco: mirino sull'ex PSG Goncalo Guedes

    Prime mosse di mercato in entrata per il Genoa che dopo aver ceduto ufficiale il giovane polacco Alexander Buksa al Gornik Zabrze e in attesa di definire il passaggio di Josep Martinez all'Inter scruta l'orizzonte alla ricerca di rinforzi da regalare ad Alberto Gilardino. 

    Uno dei possibili nuovi innesti potrebbe essere il portoghese Goncalo Guedes, 27enne mancino di proprietà del Wolverhampton ma reduce da una stagione trascorsa in prestito tra Benfica e Villareal. 

    Talento puro, in grado di coprire ogni ruolo del fronte d'attacco, Guedes è transitato in passato senza troppa fortuna anche dal Paris Saint-Germain mentre più positiva è stata la quinquennale esperienza al Valencia. Al suo attivo vanta anche 32 presenze e 7 reti con la nazionale lusitana, con la cui maglia ha preso parte al Mondiale di Russia 2018 e ha realizzato il gol decisivo nella finale di Nation League contro l'Olanda del 2019.

    In rossoblù potrebbe formare una coppia d'attacco tutta portoghese con il connazionale Vitor Vitinha, recentemente acquisito a titolo definitivo dal Grifone.

    Altre Notizie