AFP/Getty Images
Genoa, sette rossoblù salutano Pegli per le nazionali
Il viaggio più lungo è quello a cui si sottoporranno Ridgeciano Haps e Johan Vasquez. Il laterale surinamense sarà impegnato nelle sfide gare valide per la Concacaf Nations League centro-nord americana contro Haiti, il 13 ottobre, e Grenada, il 16; il messicano affronterà invece in due amichevoli programmate negli Stati Uniti prima il Ghana, domenica 15, e poi la Germania, mercoledì 18.
Cipro e Spagna saranno le avversarie di Morten Thorsby e della sua Norvegia nel percorso verso Euro 2024, mentre Ruslan Malinovskyi, richiamato dall'Ucraina dopo aver saltato le convocazioni di settembre, si troverà di fronte Macedonia del Nord e Malta nello stesso girone degli Azzurri. Caccia a un posto all'Europeo anche per la Turchia di Berkan Kutlu, opposta a Croazia e Lettonia, e per la Romania di Radu Dragusin, che la vedrà con Bielorussia e Andora.
Saluterà temporaneamente Pegli, infine, anche Koni De Winter, precettato dall'Under 21 belga per le gare contro Malta e Ungheria, valide anche in questo caso come qualificazione al torneo continentale di categoria.