ANSA
Genoa, se parte Gilardino il sostituto può essere Grosso
- 3
A poco più di due mesi dal termine della stagione il Genoa e Alberto Gilardino sono ancora alla ricerca dell'intesa per prolungare il proprio legame, in scadenza a fine giugno. Una fumata bianca che tarda ad arrivare e che, inevitabilmente, alimenta i rumors circa il possibile addio alla panchina rossoblù del tecnico di Biella. Voci rinfocolate anche dai tanti estimatori che Gilardino vanta in altre piazze di A, dalla Fiorentina al Torino, passando per il Monza.
Tentennamenti che inducono la dirigenza del Grifone a guardarsi attorno alla ricerca di possibili candidati con cui sostituire l'ex centravanti della Nazionale. Uno dei papabili, secondo quanto riferisce l'esperto di mercato Nicolò Schira, potrebbe essere un vecchio compagno di Gilardino ai tempi della cavalcata vincente nel mondiale del 2006. Il Genoa avrebbe infatti messo gli occhi su Fabio Grosso, attualmente libero dopo l'esonero incassato dall'Olympique Lione a fine novembre.
L'uomo di Berlino ha già una discreta esperienza in panchina avendo cominciato con quella del Bari del 2017-18 in Serie B. Successivamente ha allenato il Verona, il Brescia (in A) e il Sion in Svizzera, prima della lunga esperienza con il Frosinone, portato la scorsa stagione alla vittoria del torneo cadetto proprio davanti al Genoa.