Genoa, Savoretti: 'Spero che Ballardini e Perin restino qui'
La sua passione per il Genoa è ormai proverbiale tanto che nonostante viva a Londra non perde occasione per seguire dal vivo il suo amato Grifone.
In questi giorni Jack Savoretti è proprio nel capoluogo dove oltre a tenere una tappa del suo tour può ammirare da vicino i rossoblù: "Il mio sogno è quello di sentire dopo un mio concerto lo stesso boato che si sente a Marassi - ha rivelato il cantautore a Genoa Channel - Ultimamente mi succede un po' in tutto il mondo di vedere sciarpe rossoblù sventolare nei teatri, anche quelli seri, quando suono Home e di questo vado molto fiero".
Savoretti esprime poi la sua opinione sui punti di contatto tra le sette note ed il pallone: “Secondo me c'è una connessione enorme tra la musica e la passione per il calcio ed il Genoa fa vedere bene questo legame. D'altronde tanti sono i cantanti tifosi dei rossoblù da Sinatra a De André fino a Serge Pizzorno. Questo legame esiste anche in Inghilterra, come dimostrano gli Oasis, gli Stones, Rod Steward, Robbie Williams, che è addirittura proprietario di un club. Il calcio è una passione improvvisata, anche se puoi programmarla ogni partita sarà sempre diversa dalle altre, così come ogni volta che ascolti una canzone ti regala emozioni nuove. Il calcio e la musica non sono mai ripetitivi”.