MANUEL QUEIMADELOS
Genoa, Rossi: 'Che emozione tornare in campo'
L'attaccante italoamericano ha poi parlato delle sue condizioni : "È la prima partita, spero di continuare a farne altre per arrivare al massimo. Se si ha paura, non si è pronti. Io sono pronto, sono contento di aver ricevuto qualche contrasto fra allenamenti e partita. Ho sempre voglia di fare gol, cercare lo spazio giusto dentro e fuori l'area. Continuo a fare così. Ho guadagnato in intelligenza calcistica giocando con grandi campioni e girando un po' il mondo. Sono fortunato per aver fatto queste esperienze".
Sul suo ritorno in Italia Pepito si dice convinto che sia la scelta giusta: "Tanto. Qui sono cresciuto, ho tanti amici. Nella Juve stasera c'erano alcuni con cui ho giocato in Nazionale, quindi è sempre bello tornare. C'è tanto rispetto per me, è una cosa a cui tengo tanto: ringrazio tutti, adesso penserò a migliorare".
Infine una considerazione sull'esclusione della Nazionale dai mondiali e su un suo possibile ritorno in maglia azzurra: "Dispiace tanto. Lì ho tanti compagni e so cosa hanno provato durante la partita con la Svezia. Non è una cosa bella, ma torneremo agli alti livelli che ci competono. Io con la maglia dell'Italia? Magari, facciamo un passo alla volta".