Getty Images
Genoa, Rolon fuori dal ritiro. Futuro in bilico?
Tra i ventitré giocatori convocati da mister Ballardini non figura il neoacquisto Esteban Rolon, giunto al Grifone da meno di una settimana. Le proteste del suo club di provenienza, il Malaga, hanno infatti consigliato alla dirigenza ligure di lasciare il centrocampista argentino ad allenarsi a parte in attesa che la trattativa con la società andalusa venga formalizzata.
Il Malaga nei giorni scorsi, attraverso la stampa iberica, si era lamentata del fatto che il Genoa avesse incluso Rolon tra i propri giocatori pur senza averne ancora ufficializzato l'acquisto. Una questione che i rossoblù considerano puramente formale, avendo già raggiunto l'intesa sia col ragazzo che con il club, ma che evidentemente in Spagna non sembrano vedere allo stesso modo.
Per evitare guai la dirigenza ligure ha così deciso di estromettere momentaneamente Rolon dalla squadra e nel frattempo procedere in tempi rapidi al suo acquisto sulle basi di quanto concordati: prestito con diritto di riscatto fissato a 4 milioni. Un'operazione che già nelle prossime ore potrebbe essere ratificata, permettendo al mediano di ricongiungersi ai suoi nuovi compagni.