Getty Images
Genoa, Preziosi: 'Il calcio non mi manca. Tornerei solo per una squadra...'
- 4
L'ex presidente del Genoa riaffermare per l'ennesima un concetto espresso più volte da quando, due anni fa, ha lasciato la guida del club più antico d'Italia: "Ho già dato ed è stato come togliersi un peso dallo stomaco - ammette l'imprenditore irpino a GianlucaDiMarzio.com - Il calcio di oggi, forse, non mi appartiene più. Noi abbiamo fatto le cose sempre per passione, non per soldi, nonostante siano arrivate molte critiche dai tifosi. Quel tipo di presidente che io rappresentavo non esiste più e ci sono solamente risultati da raggiungere attraverso meccaniche che non mi appartengono. Insomma, non soffro. Ho acquisito molta serenità e meno stress. Francamente, anche se nessuno ci crede, a me il calcio non manca".
Eppure la spina del mondo del pallone il Joker non pare averla staccata del tutto, ammettendo di avere ancora a cuore la situazione del Grifone: "Quando posso vedo volentieri le partite. Gilardino con le assenze che ha sta facendo un buon lavoro. Essendo una neopromossa paga lo scotto però mi sembra una squadra che gioca, a parte gli ultimi dieci minuti di blackout che ha spesso".
Eppure di un suo rientro alla guida di un club non se ne parla neanche: "Se dovessi tornare nel calcio lo farei solamente per Avellino, la mia città. Ho investito centinaia di milioni in altre società ma ho dato veramente poco per la mia città. Ma non in questo momento perché ho altre cose da fare".