Genoa, post polemico di Zangrillo contro l'arbitro di Cosenza
A fargliela maturare è stato l'operato del signor Niccolò Baroni, arbitro della sfida del San Vito, che con le sue decisioni, avvallate dal Var, ha rischiato di mettere in serio dubbio il successo dei liguri.
In effetti in almeno due episodi chiave (l'espulsione di Mattia Bani sull'1-0 per il Genoa e il rigore concesso al Cosenza sul finire del primo tempo) il direttore di gara è parso aver preso degli abbagli clamorosi, invertendo entrambe le decisioni proprio ai danni della squadra di Blessin.
Alla fine il Genoa ha vinto lo stesso ma, come detto, i fischi di Baroni non sono passati inosservati, tanto che anche il presidente rossoblù, Alberto Zangrillo, ha voluto in qualche modo sottolinearli e criticarli a fine gara. Pochi minuti dopo il game over di Cosenza, il numero uno del Grifone ha infatti ripostato sul proprio profilo Twitter l'articolo dell'Ansa in cui nel descrive il successo dei liguri si sottolineava fin dal titolo ("Il Genoa espugna Cosenza nonostante arbitro e Var") la pessima giornata del fischietto fiorentino.
Un modo come un altro per testimoniare, senza strillare, il proprio disappunto.
Il Genoa espugna Cosenza nonostante arbitro e Var https://t.co/s87xHwtch8
— Alberto Zangrillo (@azangrillo) October 15, 2022