Calciomercato.com

  • AFP/Getty Images
    Genoa: Pinamonti scalda i motori in vista della Roma, sua vittima preferita

    Genoa: Pinamonti scalda i motori in vista della Roma, sua vittima preferita

    • Marco Tripodi
    Dici Roma e Andrea Pinamonti pensa al gol. 
    Nessun'altra squadra, tra quelle incrociate nel corso della sua carriera, è stata infatti punita più volte dei giallorossi dall'attuale centravanti del Genoa, avversario della truppa di Daniele De Rossi domenica a Marassi.

    Nei dieci precedenti contro i lupacchiotti l'archiere di Cles è andato a segno in ben cinque occasioni, viaggiando alla media di un gol ogni due partite. Una tendenza che fa della Roma la vittima preferita da Pinamonti, la cui prima esultanza risale al 2018-19, quando il giocatore che vestiva la maglia del Frosinone siglò da subentrante il momentaneo 2-2. Prodezza poi vanificata in pieno recupero dal definitivo sorpasso di Edin Dzeko. Il centravanti si ripeté pochi mesi più tardi, nel campionato successivo al suo primo esordio con la maglia del Genoa. Questa volta il suo gol consentì ai suoi compagni di bloccare la Roma sul 3-3 all'Olimpico.

    Dopo aver colpito prima di destro e poi di testa, Pinamonti completò il suo personale repertorio realizzativo andando a segno contro i giallorossi anche di sinistro. Capitò nel gennaio 2022 con l'Empoli, in una gara persa 4-2 in casa dai toscani. Le ultime due marcature del 25enne trentino ai capitolini arrivarono infine difendendo i colori del Sassuolo, due stagioni fa. All'andata arrivò un destro che valse l'1-1 finale; al ritorno un sinistro che chiuse i conti di un clamoroso 4-3 esterno per gli emiliani. 

    Negli ultimi due incroci con la Roma, arrivati sempre con il Sassuolo, tuttavia Pinamonti non è più riuscito a lasciare il suo nome sul tabellino. Chissà che non sia giunto il momento di aggiornare la statistica...
     

    Altre Notizie