Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Genoa, parla Blessin: 'Credo nel miracolo salvezza. Ma la voglia di vincere deve battere la paura'

    Genoa, parla Blessin: 'Credo nel miracolo salvezza. Ma la voglia di vincere deve battere la paura'

    Lunga intervista questa mattina sulle colonne del Secolo XIX per Alexander Blessin.

    Al quotidiano ligure il tecnico del Genoa ha spiegato come, malgrado una classifica terribile, lui creda ancora fortemente nella possibilità di riuscire ad evitare la retrocessione: "Credo nel miracolo. Ripeto, tutti noi abbiamo una missione: salvarci".

    Una consapevolezza, quella dell'ex allenatore dell'Ostenda, fortificata anche dall'ottimo rapporto instaurato con l'ambiente rossoblù: "Per me lavorare qui è un sogno. Tutti noi abbiamo una missione che è quella di salvare il Genoa. La Serie A è uno dei tornei migliori al mondo, tornerà vicino alla Premier. Abbiamo un progetto preciso e io sono parte di questo. C'è l'obiettivo di sviluppare una certa idea di calcio".

    Blessin ha poi parlato dalle ultime buone prestazioni della squadra e del prossimo impegno con l'Empoli: "Il feeling è stato buono, anche l'approccio alle partite. Ci siamo resi conto che potevamo portare via un punto ad una squadra forte come l'Inter e allora perché non farlo anche con l'Empoli. Perché non possiamo fare una bella gara anche contro di loro. Sicuramente sarà un'altra gara con altre cose rispetto a quella con i nerazzurri. Ma sempre è la stessa situazione: tutti ci dicono che è la gara decisiva, una finale e io ho visto come ci siamo comportati in queste sfide, sempre con una bella performance. Ci è mancato il killer instinct. Quello che dico sempre ai ragazzi è che la voglia di vincere deve essere sempre maggiore della paura di perdere".
     

    Altre Notizie