Getty Images
Genoa, ora c'è anche la certezza matematica: è salvezza!
- 1
I risultati maturati nel weekend di Serie A hanno constatato la matematica certezza della permanenza nel massimo campionato nazionale da parte dei rossoblù, senza che questi, dopo una stagione giocata alla grande debbano neppure mettere piede in campo.
In attesa di chiudere il 34° turno di A, ospitando questa sera a Marassi il Cagliari in posticipo, il Grifone è già diventato irraggiungibile per almeno tre delle sue otto inseguitrici. Con quattro partite ancora da disputare Sassuolo e Salernitana (quest'ultima già retrocessa) non possono più arrivare a 39 punti, quota a cui staziona il Genoa. Soglia che invece potrebbe essere centrata dall'Udinese, attuale terz'ultima forza del torneo. Gli incroci dell'ultimo mese, tuttavia, impediranno che la stessa cosa possa essere fatta anche da un'altra squadra invischiata nella zona rossa della classifica, facendo retrocedere una tra Empoli, Cagliari o Frosinone.
Per la prima volta del 2014-15, quando con Gian Piero Gasperini in classifica arrivò al sesto posto finale, il Genoa può considerarsi salvo con cinque turni d'anticipo rispetto al triplice fischio del campionato.