BELGA/AFP via Getty Images
Genoa, missione in Francia: colloqui aperti per l'arrivo di Vitinha e il riscatto di Malinovskyi
- 2
Dopo gli arrivi già ufficializzati del difensore Giorgio Cittadini e del portiere Franz Stolz, oltre a quello ancora da regolarizzare ma di fatto già effettuato della punta nigeriana David Ankeye, il club rossoblù starebbe cercando l'affondo anche per un altro attaccante.
Secondo quanto riporta Sky Sport, la dirigenza del Grifone sarebbe a colloquio con gli omologhi dell'Olympique Marsiglia. Sul tavolo la definizione del riscatto di Ruslan Malinovskyi, giocatore di proprietà dei francesi che i liguri vorrebbero prelevare a titolo definitivo dopo gli ottimi sei mesi trascorsi in prestito, ma anche quella di un possibile nuovo colpo da regalare ad Alberto Gilardino. Oltre alla situazione del centrocampista ucraino, infatti, le due società avrebbero aperto un dialogo anche per il possibile sbarco in Italia di Vitinha, attaccante portoghese classe 2000, omonimo e connazionale del centrocampista in forza al Paris Saint-Germain.
Cresciuto nel Braga e approdato in Provenza lo scorso inverno, Vitinha ha fin qui collezionato 43 presenze tra Ligue 1, Coppa di Francia, Europa e Champions League con l'Olympique, trovando la via della rete in sei occasioni. Nel suo curriculum manca ancora il debutto in nazionale maggiori, pur avendo fatto parte delle rappresentative giovanili lusitane.
Sulle sue tracce nelle settimane passate si era mosso anche il Bologna.