Getty Images
Genoa, Masiello: 'Da Blessin tante belle parole, ma poi...'
Alla lista dei tanti giocatori che nel recente passato non hanno risparmiato critiche all'ex tecnico rossoblù, esonerato a inizio dicembre, per il suo modo di rapportarsi con lo spogliatoio si aggiunge ora anche Andrea Masiello.
Il 37enne difensore toscano, approdato a inizio stagione al Sudtirol dopo essere rimasto svincolato dal Genoa, in un'intervista comparsa oggi su Repubblica non risparmi stilettate nei confronti dell'allenatore tedesco con cui ha lavorato nel passato campionato: "Blessin mi faceva i complimenti per come mi allenavo e per la mia professionalità - ha raccontato Masiello - Poi, però, non mi ha fatto giocare neanche un minuto, neanche all'ultima giornata contro il Bologna quando ormai eravamo retrocessi. Un po' più di rispetto e considerazioni io, ma anche altri che negli ultimi anni avevano tirato la carretta e sempre portato il Genoa in salvo, l'avremmo meritata".
Masiello racconta poi come la proposta pervenutagli la passata estate di entrare a far parte dello staff tecnico del Grifone non fosse un'idea di Blessin: "Non me l'ha chiesto lui, ma Spors. Ed io ho cortesemente rifiutato. Non potevo collaborare con un allenatore che conoscevo così poco, non so l'inglese e avevo ancora voglia di giocare".