Getty Images
Genoa, Martinez si avvicina all'Inter: da Perin a Suzuki, ecco i possibili sostituti
- 3
Molti i profili sondati dal club di Villa Rostan anche se tre sembrano avere maggiori possibilità di diventare il prossimo guardiano dei pali rossoblù. La pista più suggestiva è certamente quella che porta dalle parti di Mattia Perin, figliol prodigo con il Grifone tatuato sul cuore che potrebbe lasciare la Juventus per fare l'ennesimo ritorno a Pegli. Il legame professionale del 31enne di Latina con i bianconeri scadrà tra un anno esatto e anche se le parti sono a colloquio per provare ad allungarlo non è da escludere che l'accordo possa non arrivare, lasciando al portiere la possibilità di accasarsi altrove già nelle prossime settimane. Nel caso il Genoa sarebbe di gran lunga la destinazione preferita per l'Airone pontino.
Ma per sostituire Martinez il Genoa potrebbe decidere di pescare nuovamente in Spagna. Qui infatti gioca Leo Romàn, estremo difensore classe 2000 di proprietà del Maiorca e reduce dall'ottima stagione in prestito al Real Oviedo in Liga Segunda. Ieri, infine, è emersa una terza possibilità, decisamente più esotica. Secondo rumors provenienti dal Belgio, gli scout rossoblù avrebbe individuato nel giovane giapponese Zion Suzuki del Sint-Truiden un prospetto altamente interessante sia per costi che per margini di crescita.
Altri nomi, al momento meno plausibili, accostati al Genoa sono infine quelli di Stefano Turati, 22enne di proprietà del Sassuolo, titolare dell'Under 21 azzurra che ha disputato le ultime due stagioni a Frosinone, e dello svizzero Pascal Loretz, classe 2003 del Lucerna.