Genoa, Marroccu: 'Nessuna operazione con la Samp. Schone? Chi non vuol restare non va convinto. Sturaro tornerà'
Del resto il suo colpo ad effetto il Grifone in questa sessione di trattative lo ha già piazzato. E Marroccu ha voluto rivelarne i retroscena: “L’idea Strootman è nata bevendo un caffè col presidente. Abbiamo fatto un’operazione in 5 giorni nonostante attacchi frontali di altri club. Bisogna riconoscere che la serietà e la professionalità del giocatore sono state vitali per portare a termine l’operazione. A livello personale l’operazione Strootman, insieme a quella per Nainggolan, è quella che personalmente mi ha dato più gratificazione"
Sulle presunte operazioni possibili con la Sampdoria vaticinate in settimana, Marroccu ha specificato: “Il Genoa nel calcio italiano ha ottimi rapporti con tutti e 19 i club e tra questi c’è anche la Sampdoria. Ma credo che non ci sarà nessuna operazione con la Sampdoria”.
Altro chiarimento sul presunto mancato convincimento di Schone a restare in rossoblù: “I giocatori che devono essere convinti di indossare la maglia del Genoa non sono giocatori del Genoa. Io non ho provato a convincerlo, ho provato a sentire quale fosse lo stato d’animo e il malumore di Schöne, malumore che non era modificabile. Non ho minimamente provato a convincerlo: ho preso atto e l’ho salutato”.
Altro grande addio di queste settimane è quello di Stefano Sturaro, passato oggi ufficialmente al Verona: “Sturaro è un figlio del settore giovanile, un grande professionista e un calciatore a cui mi sento anche affettivamente legato, ma nel calcio bisogna fare le scelte giuste. La scelta giusta era quella di dargli l’opportunità di ritrovarsi e sono profondamente convinto che le strade di Stefano e quelle del Genoa s’incroceranno nuovamente in un momento in cui potrà dare il contributo importantissimo che lui ha sempre dato al Genoa”.