Calciomercato.com

  • NurPhoto via Getty Images
    Genoa, Luca Bizzarri: 'Pellegri è un artista del gol che gioca con l'unica squadra di Genova'

    Genoa, Luca Bizzarri: 'Pellegri è un artista del gol che gioca con l'unica squadra di Genova'

    • Marco Tripodi
    Pietro Pellegri è stato premiato questa mattina come miglior giovane sportivo ligure dell'anno.

    A consegnargli il prestigioso riconoscimento un tifoso genoano doc, l'attore Luca Bizzarri, da un paio di mesi presidente della fondazione culturale di Palazzo Ducale. Il famoso artista ha colto la palla al balzo, oltre che per fare i complimenti al babybomber rossoblu, anche per punzecchiare indirettamente la Sampdoria: "Sono felicissimo di premiare Pietro - ha detto Bizzarri al Secolo XIX - perché gioca nell’unica squadra di questa città, rappresentativa della città intera. Poi nei comuni limitrofi ci sono altre squadre ma questo non ci riguarda. Per cui complimenti Pietro. Tuttavia spero che presto la Regione prenda in considerazione anche le altre squadre che ci sono in città. Come lo Spezia, ad esempio... "

    Dopo la cerimonia, l'attore ha continuato a parlare di Grifone anche davanti ai taccuini dei giornalisti: "I gol di Pellegri sono opere d’arte come tutti i gol realizzati dal Genoa, perché sono rari e ogni cosa rara è un'opera d’arte. Pietro è giovane, intelligente, spero che capisca che questo è solo l'inizio, c'è tanto lavoro da fare e spero lo faccia con la stessa maglia addosso".

    Bizzarri ha infine riservato una battuta anche sul neotecnico rossoblu Davide Ballardini, accomunandolo ad un grande artista ligure: "Secondo me assomiglia molto a Rubaldo Merello. Ballardini mi sembra molto preciso, quasi ossessionato nel suo lavoro come lo era Merello coi paesaggi. Il Genoa è storicamente una squadra complicata ma quest'anno lo è più del solito. Comunque siamo abituati a soffrire, speriamo che le cose vadano bene a maggio. Domenica De Rossi ci ha dato "grossa mano", ma anche senza quell'episodio la squadra non si stava esprimendo male, vedo una crescita nelle ultime due partite, sono fiducioso per il futuro".

    Altre Notizie