Getty Images
Genoa, le pagelle di CM: Simeone determinante, bene Laxalt
Perin 6: spettatore non pagante, durante i 90 minuti non ha occasione di mettersi in mostra.
Izzo 6: solita solida prestazione del centrale genoano, sull'out di destra il Bologna non ha vita facile. Con l'espulsione di Gastaldello comincia a spingersi con continuità in zona offensiva. Prezioso.
Burdisso 6: partita da vero leader, non lascia un metro a Destro limitandolo dall'inizio alla fine. Guida il reparto, ma la prestazione non è del tutto priva di sbavature.
Gentiletti 5.5: completa il reparto con una prova pulita, senza alti. Rimedia un giallo abbattendo Verdi e si fa espellere sul finale.
Rincon 5.5: si ritrova a fronteggiare il centrocampo del Bologna in ottima condizione e tutto sommato non commette grossi errori. Partita di sostanza ma il gioco non decolla.
(dal 61’ Ntcham 6: entra in campo al posto di Rincon, ma la sostanza non cambia. Il Genoa attacca molto ma manca concretezza).
Miguel Veloso 6: il regista della squadra si fa notare soprattutto per l'occasione in cui l'arbitro lo grazia. Partita nella media, non riesce nell'intento di accendere il gioco dei suoi.
Lazovic 6: ennesima sufficienza della partita senza picchi verticali. La fascia destra è ben coperta e lui non trova quasi mai la via del cross.
(dall’85 Orban S.V.)
Laxalt 6.5: ex del match, lo ritroviamo maturato e migliorato. Motorino inesauribile sulla fascia è autore di una prestazione generosa e ordinata, condita da un preziosissimo assist.
Rigoni 5.5: l'unico segno della sua presenza in campo lo troviamo sulle caviglie degli avversari. Pochissima sostanza, ma molta corsa e calci.
Simeone 6.5: unico terminale offensivo della squadra, lotta e conquista. Il carattere è ereditario e non gli manca sicuramente. Il palo gli nega la gioia del gol che arriva comunque al 77' su assist di Laxalt.
Gakpe 5: prova anonima, spinge molto ma mai in modo efficace. Non sembra notare la superiorità numerica, non riesce mai ad incidere.
(dal 72’ Ninkovic 6: rileva Gakpe e la partita cambia, parte dai suoi piedi l'azione del gol genoano).
All. Juric 6: mette in campo una squadra tosta che crea diverse difficoltà al Bologna, tanto pressing ma anche troppi falli. Alla fine la vince lui.