Getty Images
Genoa, le pagelle di CM: Sabelli pasticcia, Gudmundsson si ferma al palo!
Leali 6: attento sul primo tiro di Scamacca, sempre reattivo su lui e sul mancino da fuori di de Roon. Bella parata su Lookman, può poco sui due gol. Niente male per un ritorno da titolare dopo tanti anni.
Dragusin 6,5: detta i tempi e i passaggi, cerca di frenare Lookman dagli albori e ci riesce, anche quando l’anglo nigeriano cerca di fare male davanti a Leali
Bani 6: riesce a impedire a Scamacca di fare troppo male, ma quando commette fallo regala occasioni anche lontano dall’area
Vasquez 5,5: sulla sinistra è spesso solo e chiama palla ma i compagni scelgono altre soluzioni, ferma De Ketelaere sul più bello ma nella ripresa scompare
Sabelli 5: con Ruggeri deve ricorrere al fallo, non riesce a fermare Lookman davanti alla porta sul gol, spreca palle mirando il cielo.
(Dal 42’ s.t. Fini: sv).
Thorsby 6: in più punti del campo, mette pressone a Scalvini e Ruggeri.
(Dal 38’ s.t. Galdames: sv).
Frendrup 5,5: sta basso e cerca di rendersi utile ma non ci riesce
Haps 5,5: supera Zappacosta rendendogli le cose difficili ma è poco partecipe dell'azione
Malinovskyi 5,5: la prima punizione buca la difesa nerazzurra ma si arrende alle manone di Carnesecchi, da mezzala sinistra è meno incisivo.
(Dal 38’ s.t. Puscas: sv).
Ekuban 5,5: spreca palle gol provandoci dal limite senza avvicinarsi troppo, nella ripresa sfiora Carnesecchi ma non la rete.
(Dal 48' s.t. Vogliacco: sv).
Gudmundsson 6: duella con De Ketelaere, quando ha l’occasione al 37’ mira alla luna, sfiora il palo con un tiro da fuori ben congegnato.
All. Gilardino 6: la prepara bene e dimostra di conoscere bene Gasperini ma non trova la quadra senza le due punte.