Getty Images
Genoa, le pagelle di CM: Pjaca vuota. Destro non punge da ex
Marchetti 6: Bruciano i guanti di Perin ma lui reagisce bene respingendo un tiro di Pedro. Coi piedi meno bene. Poco o nulla può su Mancini.
Masiello 5: Impietrito sul colpo di testa di Mancini, frustrato quando atterra Mayoral prendendosi il giallo. Giornata no.
Radovanovic 6: Sporca un tiro di Villar e rispetto a Masiello non abbassa quasi mai la guardia
Criscito 6: Sempre molto alto il livello di attenzione anche quando c’è da uscire palla al piede.
Ghiglione 5: Ha la possibilità di far male su una fascia incerottata, ma è timido (1’st Cassata 6: impegna Lopez, ma è in fuorigioco)
Zajc 6: Segue bene i movimenti dei compagni. Intelligenza tattica e poco altro. (33’st Melegoni ng)
Badelj 5: Troppo schiacciato nel primo tempo poi prova a verticalizzare per Destro.
Strootman 5,5: La lavatrice torna a centrifugare nello stadio che più lo ha amato. Parte con due tackle duri poi fatica a vincere il duello con Diawara. (31’st Scamacca 6: tecnica e potenza. Forse merita più spazio)
Zappacosta 6: Ha ancora la brillantina post derby. La sfrutta nel primo tempo quando chiude e offende discretamente, poi finisce la benzina
Destro 5,5: Conclude il trittico di ex e si muove bene nel primo tempo trovando la posizione giusta ma senza essere servito dai compagni. Nella ripresa appare sulle gambe.
Pjaca 5: Non assiste al meglio Destro nonostante qualche buona iniziativa nei primi minuti. Delude. (1’st Shomurodov 6: più reattivo ma poco servito)
Ballardini 5,5: Ha tirato fuori il Genoa dalla palude, ma da qualche giornata si nota eccessivo relax. E la classifica non è che sorrida così tanto ancora. Ci prova solo nei minuti di recupero.