ANSA
![Genoa, le pagelle di CM: Pandev non invecchia mai, Schone delizia per gli occhi](https://cdn.calciomercato.com/images/2019-10/Schone.Genoa.esultanza.urlo.2019.20.ANSA.1440x864.jpg)
Genoa, le pagelle di CM: Pandev non invecchia mai, Schone delizia per gli occhi
Perin 6: non viene mai chiamato in causa.
Biraschi 6,5: oltre ad essere sempre molto attento in copertura si spinge anche diverse volte nella metà campo avversaria raccogliendo buoni risultati.
Goldaniga 6: poco sollecitato dagli avversari, contiene senza difficoltà Floccari e Petagna.
Zapata 6: torna in campo dal primo minuto dopo tanti mesi di panchine e non fa rimpiangere la scelta a Nicola. E' sicuro e preciso, oltre a rappresentare una importante arma sul gioco aereo.
Masiello 6,5: prestazione solida per il difensore del Genoa che, nonostante il cambio di ruolo, riesce gestire con relativa facilità le sgroppate offensive del rapido Strefezza. Con la sua esperienza e sicurezza trasmette tranquillità a tutti i compagni.
Cassata 6,5: la sua posizione mette in difficoltà la Spal, che soffre i suoi inserimenti tra le linee. Si conquista anche un calcio di rigore con grande voglia, a testimonianza di quanto il Genoa creda alla salvezza più della Spal.
(dal 15' s.t. Barreca 6: ordinaria amministrazione per il laterale ex Torino).
Schone 7: disegna una punizione perfetta che si spegne in fondo alla rete e chiude la partita. In mediana è un metronomo imprescindibile: finalmente sta iniziando a trovare la sua dimensione anche in Serie A.
Behrami 6: canonica prestazione muscolare del centrocampista svizzero, che mette in campo tutta la sua esuberanza fisica.
(dal 28' s.t. Lerager sv)
Iago Falque 6: ha il merito di servire Pandev con un pallone che l'attaccante trasforma in oro. Grazie alle sue doti tecniche riesce sempre a costruire e rifinire con maestria, anche se la disattenta difesa della Spal lo facilita nel compito. Quando si presenta dal dischetto, però, le gambe gli tremano e si lascia ipnotizzare da Letica che lo neutralizza macchiandone la prestazione.
Pandev 7: buca la Spal con una giocata da campione. Il contributo dell'ex Napoli e Inter è fondamentale per continuare a inseguire la salvezza. Anche nel secondo tempo si carica la squadra sulle spalle, facendo valere tutta la sua esperienza ed abitudine al successo.
(dal 28' s.t. Sanabria sv)
Pinamonti 6: dialoga bene coi compagni di reparto, difende palla e calcia in porta. Gli manca solo un po' di cinismo sotto porta.
(dal 45' s.t. Destro sv)
All. Nicola 6,5: il Genoa si mostra spavaldo fin dai primi minuti e porta a casa una vittoria chiave nella corsa alla salvezza. La squadra ha mostrato importanti segni di ripresa rispetto alle scorse settimane.