Calciomercato.com

  • Getty Images
    Genoa, le pagelle di CM: muro Maksimovic, Blessin è mister X!

    Genoa, le pagelle di CM: muro Maksimovic, Blessin è mister X!

    • Marina Belotti
    Atalanta-Genoa 0-0
     
    Sirigu 5,5: in pensione per tutto il primo tempo, nel secondo sbaglia a leggere un paio di uscite.
     
    Maksimovic 6,5: fa sentire la sua presenza nella zona sinistra dell’area, ci mette il tacchetto quando serve per fermare l’avanzata di Maehle. Sventa di tutto, fa sbattere Muriel sul suo muro.
     
    Ostigard 6,5: incollato a Malinovskyi, non gli concede spazio.
     
    Vasquez 6,5: Zappacosta lo supera facilmente sulla fascia, ha un guizzo da fuori e impegna Sportiello. Riesce a beffare Hateboer.
     
    Galdames 5,5: spreca incredibilmente il corner mandando la palla fuori, sbaglia i rinvii ma strappa la palla dai piedi di Boga.

    (Dal 42' s.t. Kallon: sv).
     
    Frendrup 6,5: dialoga con Melegoni spingendosi fino in area piccola e nelle retrovie riesce a intervenire al momento giusto per dire no a Muriel. Blocca sul nascere le ripartenze di casa, ma in attacco spreca il contropiede. Scavalca facilmente Zappacosta, ma spreca clamorosamente una palla gol.
     
    Badelj 5,5: gli affondi di Scalvini lo sorprendono, male a centrocampo.
     
    Melegoni 6,5: l’ex del match cerca di dribblare Pessina e Zappacosta per imbucare qualche palla in area, spostandosi in diverse zone del campo, tenta di disturbare Sportiello
     
    Portanova 6,5: il più pericoloso dei suoi, riesce a farsi largo in attacco e a fermare Zappacosta in difesa, entrando in anticipo su diversi palloni. Il più preso di mira, si rialza sempre.
     
    Amiri 5,5: Djimsiti, bravo a impostare le azioni offensive e a leggere le traiettorie dei palloni, con Scalvini ha vita facile, ci prova su punizione ma trova il muro nerazzurro. Impreciso nelle punizioni centrali.
     
    (Dal 28’ s.t. Hernani 6: dà freschezza alla squadra).
     
    Yeboah 5,5: Palomino riesce a prevedere i suoi movimenti, ma nel secondo tempo ci si mette anche Koopmeiners.

    (dal 26' s.t. Destro 6: ci prova una volta e va vicino al gol).
     
     
    All. Blessin 6,5: prepara la gara alla perfezione, il Genoa difende a meraviglia e non si tira indietro nei duelli corpo a corpo strappando un altro punto, l’ennesimo. Chissà che serva a qualcosa.
     

    Altre Notizie