Calciomercato.com

  • Getty Images
    Genoa, le pagelle di CM: Lerager, che spreco. Ma lì dietro è un disastro

    Genoa, le pagelle di CM: Lerager, che spreco. Ma lì dietro è un disastro

    • Giovanni Annunziata
    Napoli-Genoa 6-0

    GENOA

    Marchetti 5: sei gol sono tanti, ma non è colpevole in nessuno degli episodi 

    Biraschi 5: bene il primo tempo contenendo le giocate del Napoli, ma nella ripresa i padroni di casa sfondano sul suo lato e va in apnea.

    Goldaniga 4,5: Osimhen è un cliente difficilissimo e lui lo ha conosciuto oggi al San Paolo. Riesce a tenere botta finché può. Per seguirlo lascia troppi buchi centrali sfruttati dai giocatori del Napoli.

    Masiello 4,5: è una giornata dura per lui. Dopo aver perso Lozano sull'inserimento dell'1-0 va in apnea e vede sbucare i giocatori del Napoli ovunque.

    Zappacosta 4,5: dopo l'ottimo esordio oggi non si ripete. Su quella fascia è praticamente inesistente e non aiuta neanche in fase difensiva.

    Lerager 4: è suo l'errore della serata. Al 18' si divora una palla gol colossale a pochi metri dalla porta che sarebbe valsa il pareggio (dal 25' s.t. Radovanovic 5,5: nulla da segnalare).

    Badelj 5,5: prova a palleggiare in mezzo al campo ma si perde dietro gli inserimenti costanti dei giocatori del Napoli (dal 19' s.t. Behrami 5,5: bella la standing ovation dei tifosi azzurri al suo ingresso, segno che ha lasciato un bel ricordo nei suoi anni a Napoli. L'impatto in campo, però, non è stato ugualmente buono, frutto anche di un Genoa oramai già spento e un Napoli in continua crescita).

    Zajc 5: nel primo tempo prova a dire la sua, ma non ha l'impatto giusto toccando pochissimi palloni nella ripresa (dal 9' s.t. Pandev 5,5: strano da dire, ma è già troppo tardi per il suo ingresso, la gara è stata virtualmente chiusa dopo pochi minuti. Forse in una partita contro un avversario così forte serviva la qualità del macedone dall'inizio)

    Pellegrini 5: esordio da dimenticare. Qualche disturbo lo ha creato inizialmente a Di Lorenzo, senza però essere mai veramente incisivo (dal 9' s.t. Ghiglione 5: nessun impatto con il suo ingresso. Anzi, il Napoli riesce a sfondare ancora di più sulla fascia).

    Pjaca 5: si muove tanto davanti, ma il Genoa non riesce a creare pericoli (dal 25' s.t. Melegoni 5,5: nulla da segnalare).

    Destro 5: è dura lottare contro i difensori del Napoli. Non vince quasi mai un duello.


    Maran 4,5: troppo Napoli per lui che un anno fa riusciva a vincere con il suo vecchio Cagliari al San Paolo. Ma oggi cambia la storia, Gattuso lo surclassa e la sua squadra è incapace di reagire per 90 minuti.

    Altre Notizie