Getty Images
Genoa, le pagelle di CM: grifone solido e ordinato
Biraschi 6 - Pensa più a difendere che ad offendere. Lavoro difensivo molto prezioso.
Masiello 6,5 - Di fronte ha un colosso come Beto. Il portoghese ci mette il fisico, lui l'esperienza. Uno dei migliori tra le fila del Genoa. C'è la sua firma su questo pareggio.
Vasquez 6 - Gioca con grinta, va sempre a mordere l'avversario.
Sabelli 6 - Udogie non lo fa soffrire, anche lui si occupa più della fase difensiva che di quella offensiva. (Dal 57’ Ghiglione 6 - A differenza di Sabelli riesce a spingere con maggiore continuità. Nel finale si crea in ripartenza l'occasione per andare a vincere la partita Silvestri gli nega la gioia del gol).
Sturaro 6,5 - Tanti palloni recuperati, nel mezzo al campo lotta senza mai arrendersi. Partita di sostanza. (Dal 90’ Touré s.v.).
Badelj 6 - Bene in fase di impostazione, bene anche quando c'è da andare a recuperare il pallone. Il Genoa ha in mano il centrocampo. (Dal 72’ Hernani 6 - Velocità e qualità alla manovra, si propone nel finale).
Rovella 6,5 - E' il giocatore che riesce a dare maggiore dinamismo in mediana. Prova anche un paio di volte la conclusione verso la porta.
Cambiaso 6 - Controlla bene Molina. L'esterno dell'Udinese non riesce mai a fargli male. Al contrario è lui che prova ad alzare spesso il baricentro.
Ekuban 6,5 - Regge da solo l'attacco. Ci mette corsa e voglia, quando preme sull'acceleratore spesso diventa imprendibile. Si crea e poi si divora il possibile 0-1.
Bianchi 5,5 - Sheva lo lancia dal primo minuto, non si vede molto. Gira molto a vuoto. (Dal 72’ Pandev 6 - Ci mette subito esperienza, prendendosi un paio di falli preziosi nel finale).
Andriy Shevchenko 6 - Porta via un punto prezioso, il primo della sua gestione, da Udine. Il suo Genoa è ordinato. Prestazione positiva, la squadra dimostra una crescita.