Getty Images
Genoa, le pagelle di CM: Criscito versione assist-man, Piatek e Kouamé ringraziano
Marchetti 6,5: primo tempo da spettatore, nella ripresa compie un miracolo su un tiro deviato di Zajc ma non può nulla sul gol a tempo scaduto di Mraz
Biraschi 6: limita bene Caputo e si fa apprezzare per un paio di buoni disimpegni
Spolli 5,5: non è particolarmente belo da vedere, ma senza dubbio efficace. Si fa sorprendere sul cross di Di Lorenzo che Mraz trasforma in gol.
Zukanovic 6: primo tempo senza apprensioni, nella ripresa soffre un po' la velocità di La Gumina ma ne esce indenne.
Lazovic 6: spinge con continuità sulla fascia e limita le discese di un Antonelli non particolarmente ispirato. Cala molto nella ripresa.
(Dal 72' Gunter 6: ottimo ingresso in partita, non sbaglia un pallone e contribuisce a proteggere la porta del Genoa fino al 94').
Hiljemark 6: molto aggressivo, vince molti duelli corpo a corpo con i centrocampisti dell'Empoli.
(Dal 81' Bessa sv)
Romulo 6,5: gara di grande sostanza a centrocampo, gioca molti palloni e corre fino al novantesimo.
Criscito 7: il ritorno dopo sette anni con la fascia di capitano al braccio lo esalta. Perfetto in difesa, diventa decisivo servendo due assist al bacio ai suoi attaccanti.
Pandev 6,5: gioca dietro le punte e di fatto è il vero regista avanzato della squadra. Dai suoi piedi nascono sempre giocate di qualità, inoltre risulta prezioso nel far respirare i compagni tenendo palla.
(Dal 54' Mazzitelli 6: irrobustisce la linea mediana e fa le cose semplici).
Piatek 6,5: pronti via trasforma in oro l'assist di Criscito e mette dentro il suo primo gol in maglia rossoblu. Si vede poco nel resto del primo tempo, ma si riaccende nella ripresa mettendo più volte pressione alla difesa azzurra.
Kouamé 6,5: si muove molto senza palla e si dimostra freddissimo finalizzando l'assist di Criscito con un diagonale imprendibile.
All. Ballardini 6,5: la scelta di schierare entrambi i nuovi attaccanti lo ripaga al 100%, visto che entrambi vanno in gol dopo pochi minuti e si rendono protagonisti di un'ottima gara. Costruisce una formazione equilibrata che però soffre un po' troppo nella ripresa.