Genoa-Lazio: sfida nella sfida tra Ciro il Grande e Leo il vichingo
La sfida in programma domenica a Marassi tra Genoa e Lazio sarà anche il duello ravvicinato tra Ciro Immobile e Leo Ostigard, rispettivamente bomber dei capitolini e colonna difensiva dei liguri.
Compito del primo sarà quello di continuare la sua cavalcata in vetta alla classifica dei marcatori, trascinando con sé anche la propria squadra; missione che il secondo proverà a sabotare, nel tentativo di portare punti vitali all'asfittica classifica del Grifone. In ogni caso la sfida nella sfida tra il centravanti italiano e il difensore norvegese sarà uno dei punti chiave di un fondamentale in chiave Europa così come in chiave salvezza. Un incontro che oltretutto sancirà il pieno ritorno alla capienza della Marassi rossoblù dopo l'epoca Covid.
Un ritorno al passato con il Ferraris che si preannuncia pieno e colorato come nei giorni migliori, malgrado la situazione della squadra non sia poi così felice. Un calore che proverà a spingere i ragazzi di Blessin verso un successo che significherebbe speranza e che avrà invece un segno totalmente opposto per Immobile.
I trascorsi in rossoblù del centravanti napoletano non sono stati dei più felici e la testimonianza arriva dai fischi che gli piovono addosso ogni volta che la sua strada si incrocia con quella del Grifone. Un copione che non cambierà neppure dopodomani, quando oltre che con gli strali dei suoi ex sostenitori Ciro dovrà fare i conti anche con la garra nordica di Leo il vichingo. Il destino di Lazio e Genoa passerà anche e soprattutto attraverso di loro.