2012 Getty Images
Genoa, Lamanna sulla Coppa: 'Con la Juventus proveremo a giocarcela'
Il 20 dicembre i rossoblù saranno infatti di scena in casa della Juventus, in una gara secca valida per gli ottavi di finale della seconda competizione nazionale.
Uno scontro proibitivo, anche per via dell'assurda regola del fattore campo a favore della squadra più forte, che tuttavia i giocatori del Genoa non considerano già perso in partenza: “La cosa che più mi fa piacere è aver portato a casa la vittoria, poter andare a Torino a giocarci le nostre carte - ha dichiarato ieri sera Eugenio Lamanna - con il Crotone sono scesi in campo tanti ragazzi che avevano pochi minuti nelle gambe. Eppure tutti hanno dimostrato di essere professionisti seri giocando con questa intensità".
Archiviata, almeno per il momento, la Coppa Italia, in casa rossoblù si pensa ora al campionato ed alla delicata trasferta di lunedì sera sul campo del Verona: “In un campionato - ha proseguito il portiere - tutte la gare sono importanti ma questa forse lo è un po' di più. Sarà importante giocare come contro Roma e Crotone, dove abbiamo subito pochissimo, con una fase difensiva ottima. Ballardini porta con sé tante differenze rispetto a Juric, ma stiamo lavorando e vedremo con il tempo cosa sia cambiato. Stiamo lavorando sulla fase difensiva, per poi ritrovare qualcosa anche in avanti”.
”.