Calciomercato.com

  • Getty Images
    Genoa, la rivincita di Criscito: 'Tutto torna!'

    Genoa, la rivincita di Criscito: 'Tutto torna!'

    • Marco Tripodi
    Un anno fa il suo rigore fallito nei minuti di recupero del derby salvezza contro la Sampdoria era diventato l'immagine simbolo della retrocessione del Genoa. 
    Anche se la matematica arrivò soltanto qualche giorno dopo, quell'errore dagli undici metri venne interpretato come il segnale di resa del Grifone e del suo capitano proprio al cospetto del peggiore dei nemici. Un episodio doloroso, acuito dagli immancabili sfottò dei tifosi blucerchiati. 

    Ieri però Mimmo Criscito si è preso la più gustosa delle rivincite nei confronti del destino e dei suoi detrattori di allora. L'immediato ritorno in Serie A dei rossoblù è il momento della catarsi per l'ex scugnizzo di Cercola che ora può considerare chiuso quel cerchio rimasto dolorosamente aperto per dodici lunghissimi mesi. 
    Questa d'altronde era la sua missione. Archiviata la breve parentesi canadese, Mimmo è tornato a gennaio in quella che da una vita è casa sua. Lo ha fatto con un solo pensiero in testa: cancellare il momento più brutto della sua carriera.

    E ora che la missione può considerarsi conclusa Criscito può finalmente posare le armi, riponendo gli scarpini in una teca come annunciato da tempo. Non prima però di gustarsi la festa più bella. Quella della redenzione. Quella del ritorno nel grande calcio del suo Grifone. E pazienza se ieri non è potuto scendere in campo nella decisiva gara con l'Ascoli. La sua presenza nello spogliatoio è bastata per contribuire a spingere i compagni verso il traguardo che tutti inseguivano.

    Perché in fondo, nella vita, spesso basta aspettare. Come afferma lo stesso Criscito sui social: "Tutto torna!".  Come il Genoa in Serie A.
     

    Altre Notizie