Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    La Juventus torna a vincere: 3-0 al Genoa e vetta solitaria. Doppio Vlahovic e Thiago Motta è già da record

    La Juventus torna a vincere: 3-0 al Genoa e vetta solitaria. Doppio Vlahovic e Thiago Motta è già da record

    • Redazione CM
    Il prepartita di Genoa-Juventus è stato tutto fuorché canonico. Prima l'obbligo di giocare la gara a porte chiuse per gli scontri che hanno fatto seguito al derby di Coppa Italia fra Genoa e Samp, poi l'incendio in Sala Var che ha messo la gara a rischio fino all'ultimo. Poi però il campo ha emesso il suo verdetto con il 3-0 finale che ha certificato, almeno nel secondo tempo, la differenza di qualità delle due rose. Il primo tempo ha in realtà ricalcato il momento no offensivo degli uomini di Thiago Motta con 0 tiri in porta fatti da entrambe le squadre nei 45 minuti. Poi però il rigore per fallo di mano di De Winter ha sbloccato in un tempo solo sia Dusan Vlahovic che i bianconeri. Proprio di Vlahovici il gol del 2-0 per la doppietta personale con tanto di esultanza polemica e infine il gol di Conceiçao nel finale a chiudere i conti.

    La Juventus vola quindi in testa alla classifica in solitaria aspettando le gare di Napoli e Torino, ma certifica ancora una volta di essere la miglior difesa del campionato mantenendo a 0 la quota gol subiti e facendo registare un nuovo record in questa statistica per la Serie A. Nessuno infatti prima dei bianconeri era riuscito a portare a termine 6 clean shit consecutivi nelle prime 6 partite di Serie A nell'era dei tre punti.. 

    IL TABELLINO
    GENOA-JUVENTUS 2-0

    Marcatore: 48' Vlahovic (rig.) (J), 55' Vlahovic (J)
    Assist: 55' Koopmeiners
    GENOA (3-5-2): Gollini; De Winter, Bani (85' Sabelli), Vasquez; Zanoli, Frendrup, Badelj (26' Bohinen), Miretti (69' Kasa), Ahanor (69' Matturro); Pinamonti, Vitinha (69' Vitinha). 
    A disposizione: Leali, Sommariva, Thorsby, Martin, Vogliacco, Ekhator, Marcandalli.
    All. Gilardino.
    JUVENTUS (4-2-3-1): Perin; Danilo, Kalulu (74' Savona), Bremer, Rouhi (74' Cambiaso); McKennie (62' Douglas Luiz), Fagioli; Nico Gonzalez (62' Conceiçao), Koopmeiners, Yildiz (74' Thuram); Vlahovic. 
    A disposizione: Pinsoglio, Di Gregorio, Gatti, Locatelli, Cabal, Mbangula.
    All. Thiago Motta.
    Arbitro: Colombo
    Ammoniti: Frendrup (G), Fagioli (J), Vasquez (G)

    CRONACA
    84'
    - Bohinen ci prova dal limite e il sinistro deviato da Bremer per poco non spiazza Perin che reagisce in tempo e manda in angolo.
    82' - Vlahovic vicino al tris: cross di Savona e colpo di testa del serbo che finisce fuori di poco.
    64' - Clamoroso errore, ma traversa colpita da Koopmeiners. Attaccando il secondo palo, l'olandese riceve il cross tagliato da Conceiçao a Gollini battuto, ma da due passi dalla linea di porta colpisce male, alza la traiettoria e centra la traversa invece che segnare.
    55' GOL - Vlahovic di potenza su assist di Koopmeiners batte Gollini in diagonale
    48' GOL - Vlahovic dal dischetto calcia di potenza e batte Gollini
    47' RIGORE - Terribile errore di De Winter che prova a contrastare Yildiz a braccia larghe colpendo la palla di mano in area e rigore per la Juve.
    44' - Nico Gonzalez sfonda a destra e prova un cross deviato che costringe Gollini all'intervento.
    35' - Punizione dal limite conquistata da McKennie. Sulla palla va Vlahovic che calcia alto e non di poco
    26' - Si fa male Badelj. Problema muscolare alla coscia sinistra.


    Questa pagina contiene link di affiliazione. Quando sottoscrivi un abbonamento attraverso questi link, noi riceveremo una commissioneSegui Genoa-Juventus in diretta su DAZNGUARDA SU DAZN
    GENOA-JUVENTUS: CANALE TV E DIRETTA STREAMING
    Partita: Genoa-Juventus.
    Data: sabato 28 settembre 2024.
    Orario: calcio d'inizio alle ore 18:00.
    Canale TV: Dazn.
    Streaming: Dazn.


    Altre Notizie