Genoa-Juventus, la serata di Perotti
Le strade di Diego Perotti e della Juventus si incroceranno per la prima volta questa sera, quando saranno avversari sul prato di Marassi. Il talento argentino, apparso in netta crescita nelle ultime partite, dovrà caricarsi sulle spalle il Grifone, cercando di spaventare la migliore difesa del campionato con il suo repertorio di finte, assist e giocate. A lui Gasperini darà il compito di svariare sul fronte offensivo nel nuovo 3-5-2 anti Juve, per sfruttare al massimo le qualità di un talento che l’anno scorso sembrava essersi perso a causa dei tanti infortuni.
VICINO AI BIANCONERI - Oggi Perotti sfida la Juventus da avversario, tre anni fa la storia poteva cambiare. Nel 2011 i bianconeri avevano approcciato seriamente il Siviglia, all’epoca proprietario del cartellino. L’offerta bianconera era stata vicina ai 14 milioni di euro ma venne rifiutata dagli spagnoli che ne chiesero 18 per sedersi al tavolo. Tutto sfumò anche perché l’argentino non spinse per arrivare in Italia, anzi sbandierò da più parti la voglia di continuare a vestire la maglia biancorossa.
TANTI INFORTUNI - A Siviglia Perotti nelle due annate successive non riuscì a ripetere la splendida stagione 2010-2011 finendo ai margini, anche a causa dei tanti infortuni. L’anno scorso chiuse la stagione al Boca Juniors con una manciata di presenze. Il suo valore di mercato in tre anni è crollato, tanto che Preziosi è riuscito in estate a portarlo al Genoa per soli 300 mila euro. Questa sera Diego Perotti proverà in campo a dare un dispiacere alla Juventus, che provò a sedurlo senza trovare però terreno fertile non più di tre anni fa.