Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Inter flop, col Genoa è solo 2-2. Inzaghi inciampa sugli errori di Sommer e Bisseck e conferma il tabù Marassi

    Inter flop, col Genoa è solo 2-2. Inzaghi inciampa sugli errori di Sommer e Bisseck e conferma il tabù Marassi

    • Redazione CM
    L'Inter campione d'Italia in carica floppa all'esordio della stagione 2024/25 uscendo con un pareggio per 2-2 contro il Genoa dal Marassi di Genova dopo una gara ricca di errori, imprecisioni, interventi del var e tanto nervosismo. 

    Simone Inzaghi conferma il suo rendimento negativo al Galileo Ferraris dove non ha mai vinto ma si arrende a due errori individuali che per due volte spostano la gara verso i rossoblu. Alberto Gilardino, invece, pur privo di Gudmundsson, Retegui e anche del neo arrivato Pinamonti, conferma di saper mettere in campo le proprie squadre, sicuramente capaci di mettere sempre in difficoltà tutti i suoi avversari.

    Di Vogliacco su papera di Sommer il momentaneo 1-0 genoano, poi lo show di Thuarm autore di una doppietta che sembrava aver indirizzato il match. Infine l'erroraccio di Bisseck che concede un rigore che Messias prima sbaglia e poi trasforma per il 2-2 finale.

    CRONACA
    95' GOL -
    Messias prima sbaglia il rigore, poi è fortunato e sulla ribattuta segna il 2-2
    95' - Bisseck sbaglia l'intervento di testa e la colpisce di mano. Feliciani richiamato al Var concede il rigore.
    84' GOL - Che azione di Frattesi in percussione centrale con la palla concessa a Thuram che supera Gollini in pallonetto. Check var lunghissimo, ma alla fine arriva la conferma.
    80' - Vitinha si lancia in contropiede 2 vs 1, ma sbaglia il primo assist per Messias. Poi la palla gli ritorna e prova un destro a giro che termina alto.
    59' - Altra parata di Gollini sull'ennesima percussione di Thuram.
    51' GOL ANNULLATO - Annullato il gol del 2-1 a Dimarco. Darmian al momento dell'assist era in fuorigioco.
    40' - Clamorosa palla gol per l'Inter con il Genoa che perde palla regalandola ai nerazzurri. Gollini si immola su Lautaro e sulla respinta arriva il tiro di controbalzo di Dimarco su cui però salva Badelj, compiendo il secondo intervento difensivo consecutivo clamoroso.
    38' - Rigore per l'Inter, anzi no. Il var interviene e richiama Feliciani che cambia idea. Badelj è stato provvidenziale in area piccola anticipando Thuram che lo calcia.
    31' - Altra palla verticale per Thuram che brucia Bani e prova il destro a incrociare che però trova la risposta di Gollini.
    30' GOL - Pareggia Thuram nel peggior momento nerazzurro. Cross di Barella dalla destra, la punta francese sale in cielo e di testa batte Gollini sul palo opposto.
    20' GOL - Sommer sbaglia l'intervento a livello della traversa, si lascia scappare la palla ridandola sul piede di Vogliacco bravissimo a insaccare.
    18' Brivido per la difesa dell'Inter con Sommer che esce su una palla lunga indirizzata a Vitinha ma sia lui che l'attaccante lasciano rimbalzare una volta di troppo la palla e alla fine il portiere ha la meglio.
    8' Palla verticale di Barella per Thuram che in contropiede supera Bani rientrando sul destro e trova il tiro respinto però da una super risposta di Gollini.

    IL TABELLINO
    Genoa-Inter 2-2

    Marcatori: 20' Vogliacco (G), 30' Thuram (I), 84' Thuram (I), 95' Messias (G)
    Assist: 30' Barella (I), 84' Frattesi (I)
    GENOA (3-5-2): Gollini; Vogliacco (61' Vasquez), Bani, De Winter; Zanoli (71' Sabelli), Frendrup, Badelj (86' Ekhator), Malinovskyi (81' Throsby), Martin; Vitinha, Messias.
    A disposizione: Leali, Sommariva, Bohinen, Fini, Pittino, Accornero, Ahanor, Masini, Papadopoulos.
    All.: Gilardino.
    INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Darmian (66' Dumfries), Barella, Calhanoglu (75' Taremi), Mkhitaryan (66' Frattesi), Dimarco (75' Carlos Augusto); Thuram, Lautaro (85' Asllani)
    A disposizione: Di Gennaro, Martinez, Arnautovic, Correa,  Pavard, Fontanarosa.
    All.: Inzaghi.
    Arbitro: Feliciani.
    Ammoniti: Mkhitaryan (I), Gollini (G), Asllani (I). Inzaghi e Gilardino in panchina.
    Note: Messias si fa parare il rigore da Sommer prima del gol del 2-2.


    Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui

    Altre Notizie