Genoa in coppa:| Convocati e numeri di maglia
E' filata via liscia la rifinitura. Sotto il sole cocente. Il gruppo si è intrattenuto sul terreno di gioco per circa un'ora e quaranta minuti. Plotone diviso in più parti da mister Malesani. Particolare attenzione ai calci piazzati e alla fase offensiva, con mister Sella a dettar legge. Veloso dalla mattonella, a pennellare traiettorie insidiose per i compagni. Lupatelli, essendo Frey e Scarpi impegnati col preparatore Spinelli, costretto agli straordinari, tra corner, punizioni e rigori. Il solo Ze' Eduardo a lavorare a parte. Sabato mattina non è prevista una sgambata a Pegli. Piuttosto seduta incentrata sul risveglio neuro-muscolare nei locali del ritiro che ospita abitualmente la squadra.
Ci siamo, pronti per il primo impegno ufficiale tra le mura amiche. Lo staff tecnico ha diramato a fine seduta l'elenco di chi prenderà parte a Genoa-Nocerina. Sono 20 gli elementi chiamati in causa. Di seguito la lista completa:
PORTIERI: Frey, LupatelliDIFENSORI: Antonelli, Dainelli, Granqvist, Kaladze, Mesto, Moretti.
CENTROCAMPISTI: Birsa, Constant, Kucka, Masahudu, Merkel, Rossi, Seymour, Veloso.
ATTACCANTI: Palacio, Pratto, Ribas, Rudolf.
Al termine dell'allenamento odierno, capitan Rossi ha consegnato nelle mani del team manager Salucci la lista dei numeri di maglia per la stagione 2011/2012. Rispetto all'anno scorso, il solo Veloso ha deciso di cambiare: dal 42, al 4; numero che inizialmente interessava anche a Kaladze (si è poi tenuto il 13). A conquistarsi il 10 Birsa, dopo un'asta con Ze' Eduardo (a lui il 9) e Constant (27). Pratto si è affidato scaramanticamente al "suo" 2. Di seguito l'elenco completo: 1 Frey
2 Pratto
3 Dainelli
4 Veloso
5 Granqvist
7 Rossi
8 Palacio
9 Ze' Eduardo
10 Birsa
13 Kaladze
14 Seymour
17 Rudolf
18 Masahudu
19 Jorquera
20 Mesto
22 Lupatelli
23 Antonelli
24 Moretti
27 Constant
33 Kucka
39 Ribas
52 Merkel
73 Scarpi
93 Sturaro