Calciomercato.com

  • Getty Images
    Genoa, idea Bonucci per la difesa: il punto

    Genoa, idea Bonucci per la difesa: il punto

    • Francesco Guerrieri
    La trattativa che può portare Dragusin al Tottenham continua. Dalle parti filtra ottimismo e fiducia per chiudere un affare tra i 25 e i 30 milioni di euro, per questo il Genoa si sta guardando intorno a caccia di un sostituto del difensore romeno. Uno dei nomi nella lista è quello di Marco Curto, classe '99 titolare nel Como che lo riscatterà dal Südtirol: la dirigenza sta studiando il profilo del ragazzo e nelle prossime settimane valuterà se fare un tentativo.

    GENOA, IDEA BONUCCI - La pazza idea del Genoa però è quella di riportare in Italia Leonardo Bonucci. Dopo sei mesi all'Union Berlino l'ex difensore della Juve vuole tornare in Italia: l'avventura in Germania non è andata come sperava, nel mirino c'è l'Europeo e Spalletti gli ha già detto che se troverà una squadra per giocare con continuità verrà preso in considerazione. I rossoblù ci stanno pensando davvero, la garanzia che cerca Bonucci è il posto da titolare e per tornare in Serie A è disposto anche ad abbassarsi l'ingaggio. Al momento è solo un'idea, una suggestione. Che però potrebbe prendere corpo se si dovesse trovare l'intesa definitiva per la cessione di Dragusin.

    IL NO DELLA ROMA - Nelle settimane scorse Bonucci aveva avuto qualche contatto con la Roma, i giallorossi però non si sono neanche seduti a trattare con il suo entourage fermando l'operazione sul nascere. La richiesta di Mourinho è quella di avere un difensore a disposizione da subito considerando che N'Dicka andrà in Coppa d'Africa e Smalling è ancora ko, Bonucci si sarebbe presentato a Trigoria già il 2 gennaio ma a lasciare qualche dubbio erano le condizioni del giocatore, che avrebbe avuto bisogno di tempo per tornare in forma. Così la Roma ha deciso di prendere altre strade. Il Genoa, invece, può diventare una pista concreta per il ritorno Bonucci in Italia.

    @francGuerrieri 

    Altre Notizie