Genoa, i tifosi disertano la trasferta con la Juve: 'Allo Stadium disposizioni assurde'
- 4
Con una nota diffusa nella giornata di ieri, le principali sigle del tifo organizzato rossoblù fanno infatti sapere che non saranno presenti sugli spalti a loro riservati dell'Allianz Stadium: “Abbiamo deciso a malincuore - si legge nel comunicato firmato da Gradinata Nord-ACG - come già successo nelle precedenti occasioni, di disertare la trasferta di Torino con la Juventus, date le assurde modalità per l’acquisto del tagliando nel settore ospiti e le folli disposizioni relative all’ingresso di megafoni, striscioni, bandiere e quant’altro".
Una protesta che si ripete, dunque, quella del popolo rossoblù che già due anni fa, in occasione dell'ultima trasferta nella Torino bianconera, disertò in massa l'evento per i medesimi motivi denunciati oggi.
Malgrado la lontananza dal campo, gli ultras cercheranno comunque di restare vicini alla squadra in altri modi: "Invitiamo tutti i Genoani -- prosegue la nota - prima della partenza per Torino, sabato 16 Marzo alle 17:00 al Pio, per dimostrare alla squadra la nostra vicinanza e spiegare loro i motivi di questa sofferta decisione. Inoltre, Domenica 17 Marzo, diamo appuntamento a tutti in Piazza Alimonda, per vedere insieme ai diffidati la partita. No al calcio moderno!“.