Hallenius al Genoa: salta tutto? Doppi mandati, Maxi-squalifica e quel Cabrera...
Possibile squalifica da sei mesi a due anni. E il passaggio al Genoa che potrebbe saltare. Questo lo scenario che si sta costruendo attorno alla figura di Linus Hallenius, attaccante svedese, pronto a fare il suo sbarco in Liguria a gennaio.
Alla base di tutto una causa che la Kentaro Group, ex agenzia di Hallenius, sta portando avanti. Se quest'ultima dovesse far valere in giudizio le proprie ragioni e la giustizia sportiva rilevasse un comportamento scorretto del calciatore, questi rischierebbe una squalifica, come detto, da sei mesi a due anni. Ed è questa la ragione per cui il Genoa, sta valutando di non perfezionare l'acquisto.
Questa la storia di quanto accaduta finora, recuperata da calciomercato.com attraverso un'analisi molto approfondita e continui contatti con gente vicina al ragazzo. Hallenius, giocatore molto timido ed introverso, non giocava molto nella serie B svedese con il Sundsvall; passato all'Hammarby, ha iniziato a segnare molto e dunque è salito alla ribalta.
Il giocatore, in origine, era in procura con l'agente Per Jonsson, poi improvvisamente dichiarò ai giornali di voler lavorare da solo. Questo perchè la dirigenza dell'Hammarby era in "ottimi rapporti" con l'agente Oliver Cabrera, il quale era venuto a conoscenza che il Genoa era interessato al giocatore. Dunque il Genoa ha dato il mandato a comprare all'ex socio di Cabrera, il turco (curdo)-svedese Hasan Cetinkaya e l'Hammarby il mandato a vendere a Cabrera.
Tutti gli incontri e i viaggi di Hallenius sono stati fatti con un non agente che lavorava con Cabrera, un certo Kenan Mert, anche lui turco-svedese. Alla fine il Genoa ha comprato il giocatore pagando 2 milioni di euro e 800.000 di commissione ufficialmente sono andati allo studio legale. E per questo alcuni dirigenti dell'Hammarby si sono dimessi.
Per Jonsson, con la Kentaro Group, stanno preparando la causa a Linus Hallenius, poichè si è avvalso di altre persone quando era in procura con Jonsson. E la posizione di Cabrera, già sotto la supervisione dalla federazione svedese per altri casi anomali, si è aggravata e rischia la sospensione dall'albo.
Sul giornale Expressen, si parla espressamente di questa causa che sta per partire da parte della società dell'ex-agente Per Jonsson al giocatore LEGGI QUI
Su Aftonbladet si parla invece del fatto che Cabrera e Cetinkaya avessero prima la società insieme, dunque il problema del doppio mandato irregolare LEGGI QUI
Come finirà?