Calciomercato.com

  • Getty
    Genoa, Gudmundsson non si ferma più: da un mese e mezzo più gol che gare

    Genoa, Gudmundsson non si ferma più: da un mese e mezzo più gol che gare

    • Marco Tripodi
    Albert Gudmundsson continua a macinare record su record. 
    L'attaccante islandese del Genoa, protagonista della sua migliore stagione di sempre, anche questa sera ha trovato la via della rete, nell'1-1 esterno in casa della Fiorentina. 

    CANNONIERE - Un gol che gli permette di salire a quota 13 nella classifica marcatori di Serie A, al pari di due bomber di razza come Olivier Giroud e Victor Osimhen, dietro ai soli Lautaro Martinez e Dusan Vlahovic. Reti che diventano addirittura 19 in stagione se si sommano le due messe a referto in Coppa Italia e le quattro siglate con la sua nazionale.

    SENZA PAUSA - Il dato che più impressiona, tuttavia, è un altro. Nelle ultime cinque settimane Gudmundsson ha infatti collezionato più gol che presenze: otto contro sette. Una serie iniziata il 9 marzo scorso contro il Monza e proseguita con la maglia dell'Islanda nelle due gare dei playoff contro Israele (abbattuta da una tripletta del 26enne di Reykjavik) e Ucraina. Tornato in rossoblù, Albert si è concesso un unico turno di pausa, contro la Juventus, per poi tornare a timbrare regolarmente il cartellino contro Frosinone, Verona e Fiorentina.

    Altre Notizie