Getty Images
Genoa, Gollini torna disponibile ma Leali merita la titolarità: chi contro l'Udinese?
Dopo uno stop lungo quasi due mesi Pierluigi Gollini è finalmente tornato a disposizione la scorsa domenica contro il Cagliari, accomodandosi però in panchina e lasciando spazio a colui che lo ha sostituito senza farlo rimpiangere nell'ultimo bimestre. Proprio le ottime prestazioni offerte da Nicola Leali fanno dunque sorgere un dubbio a Vieira: ora che entrambi i due portieri sono totalmente abili e arruolabili su chi conviene puntare?
Il ruolo del portiere d'altronde è per sua stessa natura anomalo. Impossibile fare turnover, alternando uno e l'altro, anche considerando che gli impegni dei rossoblù sono limitati soltanto al campionato, prevedendo dunque un'unica gara settimanale. La strada da intraprendere sembra dunque quella di puntare su un titolare assodato, costringendo il collega a limitarsi a guardargli le spalle facendosi trovare pronto in caso di necessità.
A chi spetterà tale incombenza non è ancora dato sapere. Tuttavia l'impressione è che domenica alla Dacia Arena possa essere ancora Leali l'estremo difensore del Grifone.