Getty Images
Genoa, Gilardino sul rinnovo: 'Voglio chiarezza sul progetto e sul mercato'
- 6
Nel corso della conferenza stampa di oggi per presentare la sfida di domani pomeriggio a "Marassi" contro il Frosinone, al tecnico del Genoa Alberto Gilardino è stato chiesto anche un suo parere sulla questione relativa al suo rinnovo contrattuale con il Grifone: "Voglio essere molto schietto - ha dichiarato il tecnico piemontese - Lo sono sempre con i ragazzi e voglio esserlo anche con voi e con tutti quelli che ci ascoltano: è da un anno e mezzo che parlo con società e direttore sportivo. Tra noi esiste un rapporto di chiacchiere e parole per quanto riguarda gli aspetti tecnici e di squadra. Ci vediamo e parliamo".
VOGLIO CHIAREZZA - Approfondendo il concetto, Gilardino aggiunge però che al momento non è ancora stata fissata una data per discutere con la società del suo prolungamento di contratto: "Un appuntamento ancora non c’è ma io ho dato la mia disponibilità a sedermi attorno a un tavole per parlarne. Quando mi siederò a parlare con la società un aspetto fondamentale sarà l’aspetto tecnico: voglio capire quali saranno gli obiettivi della società in uscita in entrata. Questo deve essere chiaro”.
CHIUDIAMO BENE - In chiusura Gilardino ha poi aggiunto: "Quando un allenatore o un giocatore hanno il contratto in scadenza è normale che si alzino voci sul suo conto. Credo che sia naturale anche alla luce del percorso che questa squadra sta facendo. Ora come ora, comunque, il mio pensiero e quello di tutto il mio staff, è cercare di finire questa stagione nel modo migliore. Dobbiamo alzare l’asticella dal punto di vista tecnico, mentale e fisico, dobbiamo essere esigenti con noi stessi. Sono orgoglioso e felice di allenare questi ragazzi, lo dico veramente col cuore”.