AFP/Getty Images
Genoa, Gilardino esclude Balotelli: "Niente Fiorentina". Ecco quando sarà disponibile
Le speranze di chi ipotizzava un debutto di Supermario già domani sera contro la Fiorentina sono state infatti del tutto azzerata da quanto dichiarato da Alberto Gilardino in conferenza stampa poco fa: "Domani non sarà convocato" ha spiegato il tecnico, aggiungendo poi "in questi due giorni abbiamo fatto alcuni test e con Mario stesso si è concordato che non è ancora il suo momento".
Gilardino ha poi spiegato quale sia la condizione attuale dell'attaccante bresciano: "Mario è giunto qui molto motivato, ma in questo momento il suo programma personale prevede una settimana di lavoro sia con la squadra sia con lavori fisici. Pensiamo quindi che lunedì, a Parma, possa essere dei nostri. Ma non è scontato. Ragioniamo giorno per giorno. Mario va tutelato in tutto e per tutto: ho avuto modo di parlare tanto con lui e so quello che può darci ma non può risolvere da solo situazioni e problemi, quindi la cosa basilare e la priorità è la squadra“.
Il debutto di Balotelli con la maglia del club più antico d'Italia potrebbe dunque avvenire lunedì sera al Tardini, nell'undicesimo turno di Serie A, o al più tardi il giovedì successivo nell'incontro casalingo contro il Como.