Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Genoa, Gilardino adesso apre al rinnovo: accordo vicino

    Genoa, Gilardino adesso apre al rinnovo: accordo vicino

    • Marco Tripodi
    Il Genoa e Alberto Gilardino non sono mai stati così vicini. Almeno negli ultimi mesi.
     
    Dopo settimane di tiramolla ed incertezze, di sirene accese nelle orecchie del tecnico piemontese e di precisazioni sulle rispettive condizioni non sempre combacianti per proseguire un percorso iniziato nel dicembre 2022, ora la dirigenza rossoblù e l'ex centravanti della Nazionale paiono essere davvero ad un passo dal rinnovare il proprio vincolo. 

    L'APERTURA - A far intuire come il vento di incertezza che soffiava nelle scorse settimane su Pegli sia all'improvviso mutato di direzione sono state le parole esternate dallo stesso allenatore ieri sera al termine della sfida stravinta contro il Cagliari: "Io qui sto bene e lavoro bene. Mi auguro davvero ci possano essere tutti i presupposti per andare avanti. Ho grande affetto, stima e riconoscenza nei confronti di questa società, di questa piazza, di questa gente e di questa squadra. E sento che la cosa è ricambiata". Frasi che in qualche modo sembrano cancellare quelle espresse soltanto poche settimane fa, quando Gilardino chiedeva pubblicamente rassicurazioni circa le ambizioni future del club.

    INVESTITURA - Ad aggiungere un ulteriore mattone alla costruzione del rinnovo del contratto in scadenza tra due mesi esatti, il prossimo 30 giugno, sono arrivate a ruote anche le parole d'affetto e di stima del presidente del Grifone: "Voglio bene a Gilardino - ha dichiarato Alberto Zangrillo a fine gara - quando c'è stato da tutelarlo l'ho fatto in prima persona, sono dalla sua parte ma è una materia delicata. Bisogna sentire la sua volontà, la squadra stasera ha giocato con e per lui, ha saputo creare un grande gruppo. Sarebbe doloroso perderlo, credo ci siano tutte le condizioni per programmare con lui".

    TUTTI CON IL GILA - Parole diverse accomunate da un unico concetto: tutto l'ambiente rossoblù vorrebbe vedere ancora Gilardino alla guida del Genoa. Dalla dirigenza ai tifosi, dalla spogliatoio alla proprietà. E in questa ottica va inserita anche la decisione presa nei giorni scorsi dalla società di presentare al tecnico un contratto lungo e particolarmente remunerativo. Sulla scrivania dell'amministratore delegato, Andres Blazquez, è già pronto un rinnovo fino al 2027, con stipendio raddoppiato e con l'aggiunta di diversi bonus legati ai risultati futuri della squadra. Un contratto di cui le parti discuteranno nei prossimi giorni, come ha svelato lo stesso Gilardino. Sarà lui a decidere se firmarlo oppure scegliere di dare ascolto alle tante sirene che arrivano da altre piazze.

    L'impressione, tuttavia, è che il Genoa e Gila non siamo mai stati così vicino al rinnovo del proprio legame.

    Altre Notizie