Getty Images
Genoa, Gasperini: 'Credo in Greco e Lestienne'
SUL CENTROCAMPO - “Rincon è stata una tegola non da poco. Sturaro non è ancora pronto e lo sarà probabilmente o per la Juventus oppure per la sfida di Udine. Kucka invece è a posto. Così alla fine sono Sturaro, Fetfatzidis e Rincon le assenze per Verona. Kucka probabilmente tornerà al suo vecchio ruolo anche perché venendoci a mancare elementi di gamba come Sturaro e Rincon abbiamo bisogno di lui. Io l’ho sempre definito un centrocampista anche se talvolta faticava in quel ruolo”.
SU GRECO E LESTIENNE - “Greco è un trequartista oppure può giocare mezzala. Qui cerchiamo di posizionarlo in modo che possa esaltare le sue caratteristiche tecniche che gli permettano anche di fare un salto di qualità. Lestienne a me è piaciuto: è giovanissimo e ancora non è un campione. Può però diventarlo, spero con il Genoa. In Italia non è facile giocare nonostante si dica da più parti che il nostro non è un campionato di altissimo livello. Per un ragazzo di 22 anni è molto duro, tanto più che ancora fatica con la nostra lingua. Però alla fine io sono contento di tutti i ragazzi. Ognuno di loro ha già fatto vedere buone cose, ovvio che gli errori non manchino ma anche su quello si può lavorare bene”.
SUL DOPO EMPOLI - "Personalmente sto bene, credo che i giocatori del Genoa vadano sempre difesi. Il gruppo c’è, ripeto, si può anche sbagliare ma abbiamo anche i mezzi per rimediare ad eventuali errori. Abbiamo preparato al meglio questa gara contro una squadra che ha cambiato allenatore e quindi che avrà nuovi stimoli. Non sarà facile. Ritengo però che non sia neppure facile per le avversarie affrontare il Genoa. Non siamo una squadra scalcinata”.