Getty Images
Genoa, Favilli scalza Lapadula. L'italoperuviano ora può partire
Il sovraffollamento offensivo del Grifone, che ha attualmente in organico oltre dieci attaccanti e che si appresta ad accogliere anche il giovane centravanti Andrea Favilli proveniente dalla Juventus, costringe la dirigenza rossoblù a sfoltire un reparto diventato eccessivamente numeroso. Uno dei candidati principali destinati a salutare prossimamente Pegli è proprio Gianluca Lapadula, colui che dodici mesi fa era stato il principale colpo di mercato messo a segno da Enrico Preziosi.
Se fino a qualche settimana fa il presidente e i suoi collaboratori sembrano nutrire una fiducia incondizionata nei confronti della punta italoperuviana, ora le cose sarebbero radicalmente cambiate. L'importante investimento fatto su Favilli e le buone sensazioni regalate in precampionato da Piatek sembrano spingere il Genoa ad accettare eventuali offerte in arrivo per l'ex capocannoniere di Serie B e C, acquistato per 13 milioni dal Milan.
Sul tavolo al momento di offerte concrete non ce ne sono, solo ammiccamenti e sondaggi da parte di diversi club. In Italia Lapadula piace a Bologna e soprattutto Udinese, mentre all'estero si registrano gli interessi, per la verità piuttosto timidi, di Fulham e Besiktas.
Nonostante la volontà del giocatore sia quella di restare a Genoa, in caso di offerta superiore ai 10 milioni di euro, cifra che permetterebbe a Preziosi di non incorrere in minusvalenze, il futuro di Lapadula potrebbe essere altrove.