Genoa, ecco la seconda maglia: omaggio alla stagione 1986-'87
La cosiddetta maglia away, ossia quella che un tempo veniva definita come divisa da trasferta, schiaccia esplicitamente l'occhio al passato del club più antico d'Italia. La muta è infatti un chiaro richiamo alla stagione 1986-'87. Come da tradizione il bianco è la tinta dominante, completata da alcuni inserti cromatici che rimandano ai colori sociali del Grifone. La classica banda orizzontale rossa e blu, che solitamente campeggia al centro del petto, questa volta appare spostata più verso l'alto, con il rosso che arriva a lambire spalle e collo e il blu posizionato appena sotto di esso. Rossi sono i risvolti delle maniche, mentre blu è il colletto sul cui retro compare la scritta: "Dall'inizio, per sempre. 130°", in riferimento al compleanno che il club festeggerà tra poco più di un mese.
Oltre ai loghi del Genoa e della Kappa, azienda che realizzerà la maglia, sulla stessa saranno presenti anche due sponsor frontali (Pulsee Luce&Gas e MSC), uno di spalla (Radio 105 Network) e uno sul retro in basso (Lease Plan).
La Kombat Pro 2024, questo il nome ufficiale della t-shirt, esattamente come la prima maglia da gioco sarà disponibile in vendita in due versioni, differenti nel prezzo e per alcuni piccoli dettagli: la Pro e la Extra. La prima, già acquistabile sul sito Kappa.com, sarà prenotabile anche sul sito ufficiale del club, Genoacfc.it. La versione Extra è invece già disponibile su entrambi i canali.