Calciomercato.com

  • Genoa e Sampdoria, ancora 8.500 biglietti invenduti per il derby. Gilardino e Sottil dal sindaco

    Genoa e Sampdoria, ancora 8.500 biglietti invenduti per il derby. Gilardino e Sottil dal sindaco

    Non un derby da tutto esaurito. Anzi, la disponibilità di tagliandi per la partita tra Genoa e Sampdoria resta alta: a ieri sera erano circa 8.500 i biglietti disponibili per il derby della Lanterna, un numero piuttosto alto se si considera che in passato per la stracittadina venivano polverizzati in un attimo. Sono 6.000 i posti ancora a disposizione dei rossoblù, 2.500 per i blucerchiati, tutti in Gabbia Sud. Questi ultimi oggi e domani saranno in prelazione per gli abbonati di Tribuna, distinti e Nord,  mercoledì mattina alle 10 partirà la vendita libera. La disponibilità quindi potrà quindi ancora diminuire.

    Le stime delle società oscillano tra i 25 e i 26mila biglietti complessivi, non una cifra indimenticabile per una partita che ha quasi sempre fatto registrare il tutto esaurito. La responsabilità può essere attribuita ad alcune concause: una è certamente il clima di tensione dovuto alla frange più estreme delle due tifoserie e alle prove di scontri dei giorni scorsi, ma di certo influiranno anche il fatto che la partita verrà trasmessa in chiaro e il fatto che la partita sarà in infrasettimanale, in un orario scomodo, oltre al costo dei biglietti. Inoltre, Il Secolo XIX rivela che parte dell'incasso tra l'altro verrà utilizzata per pagare una fetta dei debiti con i fornitori del Luigi Ferraris.

    Per provare a stemperare il clima di tensione questa mattina alle 11.30 il Sindaco di Genova Marco Bucci vedrà i due allenatori, Alberto Gilardino e Andrea Sottil, nel salone di rappresentanza del Comune a Palazzo Tursi. Al primo cittadino genovese verranno anche consegnate due maglie delle squadre. 

    Altre Notizie