Calciomercato.com

  • Genoa: è il Retegui-Day. Oggi la presentazione a stampa e tifosi

    Genoa: è il Retegui-Day. Oggi la presentazione a stampa e tifosi

    • Marco Tripodi
    Il giorno tanto atteso è giunto. Oggi, finalmente, i tifosi del Genoa potranno abbracciare il loro nuovo idolo. O meglio il loro nuovo Re.

    Dopo l'ufficializzazione del suo arrivo al Grifone, avvenuta nel pomeriggio di ieri, oggi Mateo Retegui si presenterà in persona ai suoi nuovi tifosi in un prevedibile bagno di folla. L'evento, organizzato dal club, è previsto per le ore 19 nella centralissima Piazza De Ferrari, ombelico del capoluogo ligure che tornerà a colorarsi di rossoblù a due mesi di distanza dalla festa promozione.

    Sul palco dei grandi eventi salirà il centravanti della Nazionale azzurra che da 24 ore ricopre lo stesso ruolo anche al Genoa. Un evento già di per sé scalda ed esalta i cuori della tifoseria del club più antico d'Italia, disposta a rinunciare ad un rinfrescante aperitivo pur di accorrere in massa al primo appuntamento con El Chapita. 

    Prima però Retegui, che ieri ha nel frattempo svolto il primo allenamento con i nuovi compagni agli ordini di mister Gilardino, dovrà espletare un'altra incombenza. Alle 15, infatti, il 24enne di San Fernando si presenterà alla stampa in un altro luogo altamente simbolico per i colori e la storia del suo attuale club: il Museo del Genoa. Un modo per entrare subito in sintonia con la nuova atmosfera che lo attende alla sua prima esperienza fuori dai confini argentini. Un primo doppio impatto con il suo nuovo mondo che attende il colpo fin qui più rumoroso dell'intero mercato italiano. 

    Come recita il claim varato dal Grifone, un nuovo Re è sbarcato in città. E la città non vede l'ora di celebrarlo. 

    Altre Notizie