Calciomercato.com

  • Getty Images
    Genoa e Favilli: il futuro è di nuovo assieme

    Genoa e Favilli: il futuro è di nuovo assieme

    • Marco Tripodi
    Quattro gare, tre gol: l'avvio di campionato di Andrea Favilli non sarebbe potuto essere migliore. 

    RISPOSTE SUL CAMPO - Passato alla Ternana ad inizio agosto in prestito dal Genoa, il centravanti pisano ha impiegato davvero poco a zittire i molti che lo avevano accolto con scetticismo. A pesare sul suo conto non era tanto la mancanza di un talento che viceversa tutti gli riconoscono fin da ragazzino, quanto la fragilità di un fisico troppo spesso falcidiato dalla sfortuna. La sua cartella clinica, del resto, parla chiaro. Se fino ad oggi quello che qualche anno fa era considerato come uno dei maggiori prospetti del calcio italiano è ancora in attesa di esplodere la colpa è tutta degli infortuni in serie che ne hanno condizionato l'ascesa.

    GIRO DI RUOTA - Ora però Favilli si augura che il peggio sia alle spalle e che la Dea Bendata cominci a rivolgere il proprio sguardo benevolo anche verso di lui. Che nel frattempo, in poche settimane, ha già segnato lo stesso numero di reti fatte registrare complessivamente nelle ultime quattro stagioni con le maglie di Verona, Monza e Genoa. E proprio il Grifone guarda a queste statistiche con non celato interesse.
    Come ha spiegato ieri il ds rossoblù, Marco Ottolini, il Genoa non solo a fine campionato potrà scegliere se riportare il giocatore a Pegli ma prima di lasciarlo partire per Terni ha voluto proporgli un allungamento contrattuale di altri due anni. Un segnale di fiducia fondamentale per un ragazzo che di stima altrui ultimamente ne aveva ricevuta davvero molto poca. E i cui effetti, ora, si vedono sul campo.

    Il futuro è, come sempre, tutto da scrivere. Ma quello tra il Genoa e Favilli potrebbe essere di nuovo assieme.

     

    Altre Notizie