Calciomercato.com

  • Getty Images
    Genoa: è fatta per Retegui! Tra domani e domenica l'arrivo in città

    Genoa: è fatta per Retegui! Tra domani e domenica l'arrivo in città

    • Marco Tripodi
    La notizia è rimbalzata nella notte italiana direttamente dall'Argentina: Mateo Retegui è il nuovo centravanti del Genoa.  Dopo aver raggiunto nei giorni scorsi l'accordo con il giocatore, che si legherà ai rossoblù per i prossimi cinque anni a poco meno di 2 milioni di euro netti a stagione, il Grifone ha trovato ieri anche l'intesa con il Tigre, club in cui ha militato fino a ieri El Chapita e che nelle scorse ore lo aveva a sua volta riscattato dal Boca Juniors.

    LE CIFRE - I rossoblù pagheranno una cifra vicina ai 15 milioni di euro per il cartellino di Retegui, riservando un 20% sulla futura rivendita ai due club argentini che lo hanno cresciuto e fatto esplodere. Il giocatore ha già salutato i suoi ormai vecchi compagni disputando ieri contro il Libertad Asuncion l'ultima gara in Copa Sudamerica. Nelle prossime ore, forse già oggi o al più tardi domani, Retegui dovrebbe imbarcarsi per il volo che lo porterà in Italia. Pronto a diventare il nuovo centravanti di Alberto Gilardino e del suo Genoa. 

    L'ADDIO AL TIGRE - Il giocatore ha anche salutato il Tigre. Ecco le sue parole a ESPN: "Sono un po' triste per il momento che stiamo vivendo. Sono ed ero felice, e indosserò la maglia del Tigre per tutta la vita. Mi sono sentito fortunato a giocare con questi colori e questa maglia. E tornerò. Sono felice, sono un tifoso, tutta la mia famiglia lo è. Devo stare calmo in questo momento"

    Altre Notizie