Calciomercato.com

  • Getty Images
    Genoa, dubbio in attacco per Gilardino: chi sostituirà Retegui?

    Genoa, dubbio in attacco per Gilardino: chi sostituirà Retegui?

    • Marco Tripodi
    Terminate le imprecazioni per l'infortunio che terrà Mateo Retegui lontano dal campo ancora per un bel po', il Genoa si lecca le ferite e prova a guardare avanti alla ricerca della miglior soluzione possibile per surrogare il centravanti italo-argentino. 

    Con anche Junior Messias ai box le alternative di ruolo a disposizione di Alberto Gilardino sono di fatto soltanto due e corrispondono ai nomi di Caleb Ekuban e George Puscas. Sia l'italo-ghanese che il rumeno tuttavia non hanno mai convinto quando sono stati chiamati in causa. E anche mercoledì in Coppa Italia hanno deluso le attese di chi sperava che la sfida con la Reggiana potesse in qualche modo sbloccargli. Al momento, come detto, sono loro gli unici in grado di prendere il numero in campo di Retegui, senza stravolgere l'impianto tattico della squadra.

    Una soluzione, quest'ultima, che tuttavia non è da escludere completamente. Oltre al possibile impiego di Ekuban o Puscas, esiste infatti una terza via, già sperimentata, per la verità senza troppa fortuna, un mese fa contro il Milan. L'ipotesi C è quella che prevede l'avanzamento di Gudmundsson a punta centrale con Malinovskyi ad agire alle sue spalle in posizione di trequartista. Il tutto rinforzando il centrocampo con un mediano in più. 

    Altre Notizie